venerdì 21 settembre 2012

Corrispondenze



Corrispondenze



Video: Corrispondenze

tratto da...




















E' un anno di parole che non scrivo
e non c'è incuria o disamore, credi,
se ho lavato la matassa dei pensieri
e l'ho stesa al silenzio ad asciugare.
Non è cambiato molto, da quel giorno.
Cado ancora e come allora
mi sbuccio le ginocchia
ma non piango più, purtroppo
e questo è male, perché il pianto cura,
è pioggia che consola, il pianto.
Io lo sapevo fare e mi piaceva
il sale a fior di labbra
e il respiro che risale da un singhiozzo.
C'è ancora il segno delle tue mani
che mi fanno da bracciali
di quando giravamo forte in tondo
e il rumore sempre uguale della moneta
in fondo al pozzo dei desideri e del disincanto
di un ritorneremo, un giorno.


Da: "Nella disarmonia dell'inatteso"
Bel-Ami Edizioni 2012
Videopoesia realizzata da Renato Fiorito
Testo di Maria Grazia Di Biagio
Voce: Angela Brusa
Musica: giovanni Bomoll
Immagini: Carlo Ferro

2 commenti:

  1. E' davvero un regalo bellissimo quello della "Bella Poesia", ma mai quando LA TUA di poesia.
    Bravissima MG.
    Fosca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fosca! Nulla mi fa più piacere quanto l'apprezzamento di una poetessa che stimo profondamente, quale sei tu!

      Elimina